Smart Writing Set: dalla carta al digitale

By Grafiche Passart,

  Filed under: Grafica

Smart writing set moleskine

Fonte immagine: Trendland

Moleskine è un famoso brand di agende e blocknotes, e ultimamente ha rilasciato un notebook davvero speciale che vuole “tenere connesse la vita analogica e quella digitale”. Si tratta di un set di strumenti chiamato Smart Writing Set, che consente di prendere appunti con la penna su un taccuino e avere istantaneamente una versione digitale di quello che scriviamo.

I tre elementi di cui si compone sono: Paper Tablet, Moleskine Pen+ e Moleskine Notes App.

Il primo (Paper Tablet) è un semplice taccuino, mentre è la penna (Moleskine Pen+) ad essere speciale: grazie ad una microcamera, la penna registra quello che viene scritto e lo spedisce all’app del nostro smartphone (Moleskine Note App). In pratica, la penna esegue una scansione in tempo reale dei nostri appunti e/o disegni.

L’app di Moleskine ci premetterà inoltre di salvare le nostre creazioni per poterle riprendere in futuro e di condividerle online nei nostri social network preferiti.

L’obiettivo principale di Moleskine è stato sempre quello di celebrare i pensatori, gli artisti e i creativi. Con lo Smart Writing Set, l’azienda si vuole rivolgere a quelle persone che desiderano sfruttare le potenzialità del digitale, ma che preferiscono inizialmente sviluppare le loro idee su carta.

Potete trovare ulteriori informazioni su Smart Writing Set nel sito di Moleskine dove è possibile acquistarlo online.