Wi-Fi sempre al massimo con Plume.

By Grafiche Passart,

  Filed under: Tecnologia

plume wi-fi box

Al giorno d’oggi nelle nostre case il Wi-Fi è diventato d’uso comune. Ma il segnale del Wi-Fi incontra spesso dei problemi: muri troppo spessi, disturbi esterni, router posizionato male, eccetera.

Tempo fà, avevamo parlato di una tecnologia che potrebbe sostituire il Wi-Fi, ma in attesa potremmo risolvere il problema del segnale con Plume.

Che cos’è Plume?

Plume è un sistema di piccoli dispositivi in grado di gestire la Wi-Fi casalinga in modo intelligente. Inserendo un dispositivo per stanza (basta collegarli ad una presa elettrica), Plume ci garantirà un segnale pulito e chiaro in ogni momento.

I router di oggi infatti, perlomeno quelli più economici, possono gestire fino a un certo numero di dispositivi e risorse. Plume sposta il router nel cloud, adattando in tempo reale i dispositivi alle tue abitudini, sgravando il router da diversi compiti.

Grazie a Plume in ogni angolo della casa la potenza della connessione sarà la stessa.

Wi-Fi protetta e dedicata

Plume evita anche le interferenze degli apparecchi domestici ed eventuali apparecchi esterni, per garantire che il segnale non si mai disturbato.

Inoltre gestisce la banda tra i vari dispositivi, dando meno banda ai dispositivi che ne richiedono meno, e di più a chi ne richiede di più come alle televisioni che stanno riproducendo servizi in streaming.

Il nucleo cloud di Plume ci permette anche di gestire Plume via un’App, per visualizzare e gestire i dispositivi connessi, gli accessi da ospite e controlare lo stato della linea.

Per garantire la continuità di banda, Plume utilizza una pluralità di canali da dedicare ad ogni dispositivo. Frequenze più basse (2.4 GHz) forniscono segnali più distanti ma a velocità minore; al contrario, frequenze più alte (5GHz) danno minor raggio ma maggior velocità.

La cosa importante è che è il sistema a scegliere la frequenza più adatta per ogni dispositivo.

Specifiche tecniche

  • Interfaccia WiFi: Dual band, opera simultanemente a 2.4GHz e 5GHz
  • Sicurezza: Autenticazione e crittografia WPA2-PSK (AES)
  • Firewall e Gateway: SPI, NAT e serve locale DHCP e passaggio per VPN
  • Prese elettriche compatibili: US, EU e Gran Bretagna, si inseriscono direttamente al muro
  • Porte Ethernet: 100/1000 GbE WAN or LAN. Una porta per spot
  • Dimensioni e peso: (64 mm x 58 mm x 34 mm), per 90grammi
  • La app di Plume è disponibile per sistemi iOS e Android

(Fonte: Ninja Marketing)