e-passart.com cambia veste!

By Andrea Sartorello,

  Filed under: Comunicati Aziendali

e-passart.com

A 3 anni dalla pubblicazione online del portale di e-commerce di stampa www.e-passart.com, era giunto il momento di tirare le somme, analizzare i dati raccolti da 36 mesi di permanenza su internet e capire in che direzione muoversi con il sito internet, risorsa sulla quale in Grafiche Passart puntiamo molto.

Questi primi 3 anni sono serviti a saggiare il terreno: il sito precedente, il vecchio www.passart.net, era solo un sito vetrina, creato in un periodo storico in cui la vendita avveniva molto più offline che online. La presenza del sito era fondamentale più per una questione di immagine, di presenza sui motori di ricerca: cercando “passart”, le persone potevano venire in contatto con noi, conoscere la nostra mail, il numero di telefono e gli orari di apertura.

Con il passare degli anni, si è reso indispensabile offrire un servizio ulteriore rispetto ad una semplice manciata di informazioni: è in quest’ottica che è stato aperto il sito www.e-passart.com, un sito di e-commerce per prodotti di stampa.

logo-e-commerce

In cosa potevamo distinguerci? Nel nostro restare, di fatto, artigiani: l’obiettivo era creare un sito semplice, completo, dove fosse chiaro che dietro ci sono delle persone, non un’azienda anonima e impersonale. Chiamando il numero a fondo pagina risponde una persona, per la quale non sarete un codice di pratica, ma delle persone a vostra volta. Un sito a misura d’uomo, per così dire, dove ogni cliente è seguito tanto quanto lo è quello che varca la porta della nostra sede.

La scelta iniziale era stata quella di generalizzare, e offrire nel sito tutti i nostri prodotti indistintamente. 3 anni e parecchie analisi dopo hanno portato al cambiamento odierno: e-passart.com diventa un portale specializzato per hotel, ristoranti e studi medici.

Homepage

Oltre a rinnovare le grafiche dell’homepage (e il prossimo step sarà rinnovare tutte le immagini di prodotto), il sito è stato riorganizzato, ponendo al centro dell’attenzione queste due categorie professionali:

  • gli albergatori e i ristoratori, con un’offerta di prodotti specifici per l’hotel e il ristorante, per offrire un’immagine coordinata coerente e per risaltare il brand e il nome dell’albergo o del locale;
  • i medici, intesi come medici di base, dentisti e oculisti, con stampati personalizzati che diano risalto al proprio lavoro professionale.

Abbiamo creato inoltre una nuova categoria: i prodotti low-cost, una categoria di prodotti trasversale che offre sia prodotti per gli hotel, sia prodotti per la categoria medica.

Sono prodotti senza personalizzazione, già preimpostati dal nostro studio grafico: stampati generici, che tuttavia vengono offerti ad un prezzo imbattibile, adatti ad esigenze di budget limitato, senza rinunciare alla qualità della stampa.

Oltre ai 40 anni di esperienza offline, stiamo acquisendo a poco a poco anche un certo livello di conoscenza del mercato online. E le novità non sono ancora finite: Grafiche Passart si rinnova per stare al passo con i tempi, con il mercato e con le esigenze dei clienti, che sono e saranno sempre la nostra prima priorità.