Ogni tavolo diventa touch con questo proiettore

By Grafiche Passart,

  Filed under: Tecnologia

proiettore touch sony

Gli ingegneri di Sony, in questi giorni, hanno avuto una brillante intuizione: perché limitarsi ad avere uno schermo touch di soli pochi pollici, quando si potrebbe usare la superficie del tavolo come unico grande touch screen?

Presto detto, al South By Southwest, uno dei più importanti festival musicali e cinematografici americani, la Sony ha svelato un prototipo di un proiettore per rendere touch ogni superficie. La tecnologia si basa su due elementi: un proiettore e un tavolo con dei sensori ad hoc.

Ogni oggetto che viene appoggiato sul tavolo viene trasformato dal proiettore in un modello virtuale, con cui l’utente può interagire. Ad esempio, appoggiando delle carte da gioco ne verranno proiettate copie virtuali che potranno essere spostate come si preferisce.

Nel video che segue, che svela la rappresentazione di questo prototipo, si può notare anche cosa succede appoggiando un libro: le figure del libro “Alice nel paese delle meraviglie” hanno preso vita uscendo dal libro e muovendosi sul tavolo.

Un’idea innovativa e divertente, che fa spiccare un discreto salto nel futuro.

(Fonte: Wired)